Menù

Image Map

sabato 2 febbraio 2013

Barcellona, escursione a Cadaqués

Ciao,
oggi voglio parlare di qualche escursione possibile da Barcellona, infatti questa è bellissima ma se hai la fortuna di passarci tanto tempo, una escursione nei dintorni si può anche fare.

C'è un efficiente servizio di pullman che parte dalla Estaciòn de Autobuses Barcelona Nord, che tra l'altro avevamo vicino a casa che porta in tutta la Spagna ed Europa, Italia compresa, per cui decidiamo di fare qualche escursione, la scelta questa volta cade su Cadaqués, città ai confini con la Francia e residenza di Dalì, nato nella vicina Figueres.

A quasi 3 ore e quasi 50€ (andata e ritorno) da Barcellona, il viaggio è  comodo e partendo alle 8 si arriva in tarda mattinata, l'unico problema è che quando prenoti il viaggio di andata devi anche vincolare con l'orario quello di ritorno per cui non c'è molta elasticità con gli orari e questo almeno per noi ha inciso con le escursioni che non abbiamo potuto fare non essendoci documentati in anticipo sulle possibili attività in loco.

Il paesino è piccolo, il cuore è sul porto e la strada che costeggia il  mare, dopo il viaggio ci si attarda al bar e tra vari ripensamenti si perde il trenino che porta a fare delle belle escursioni, ne sono proposte 2, una a Port Lligat, con la casa di Dalì, 12 km e l'altra fino a Cap de Creus, a 25 km con la spettacolare vista sul promontorio.

Decidiamo dopo la sosta al bar sulla spiaggia di seguire a piedi il percorso del trenino fino a quando riusciamo.

Appena usciti dal paese si passa attraverso una zona residenziale e varie calette offrono un bel rinfresco dalla calura ormai di mezzogiorno.


Boungaville e macchia mediterranea sono i protagonisti 




Una bella gita sicuramente, ma col senno di poi un po' riduttiva, fare tutta quella strada per una passeggiatina attorno al paese, fare il bagno nelle calette ed aspettare il pullman per il ritorno al bar in spiaggia, forse è un po' poco, sarebbe stato meglio certamente fare la gita col trenino fino al Cap de Creus anche se forse non c'era tempo per fare il bagno.

Chissà, forse la prossima volta ....

Ciao

Nessun commento:

Posta un commento