Menù

Image Map

lunedì 4 febbraio 2013

Ciondolo vetrata

E per restare in tema, visto che avevo finito il piatto (sono in attesa di sottoporlo alla mia insegnante) e visto che avevo ancora fuori i colori, ho recuperato un ciondolo che mi era rimasto in casa dopo i regali di Natale ed ho pensato di riprodurre anche qui parte di una vetrata e precisamente del bellissimo lucernario del Palau della Musica.

Ovviamente, date le dimensioni ridotte e la forma particolare, ho dovuto semplificare.
Questo è l'originale
e questo è il risultato


Sono riuscita a fare tutto in una sola passata in quanto il disegno l'ho fatto ad occhio ed ho usato la matita solo per i disegni centrali più grandi così ho potuto stendere il colore del fondo senza che si sporcasse con la grafite della matita.

Adesso sembra un po' opaco ma una volta cotto il colore diventa più brillante, lucido.
Il problema adesso è spostarlo dal tavolo per portarlo a cuocere, appena lo tocco viene via un po' di colore!

Inserisco anche la foto di un altro ciondolo che avevo fatto per i regali di Natale (gli altri ho dimenticato di fotografarli), è un lavoro veloce, divertente, un po' diverso dalle solite decorazioni su ceramica dove predominano i soggetti floreali, ci si può ispirare a qualche quadro famoso o andare tutto di fantasia ed per ultimo è anche economico, infatti tra materia prima e cottura non costa più di 7€.

Spero vi piacciano, ciao

2 commenti:

  1. Ciao, complimenti, fai delle cose davvero bellissime e originali, sei bravissima , Un abbraccio:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che ti piacciono e sono felice anche perchè questo è il primo commento che ricevo, il mio blog è ancora neonato anche se sto cercando di farlo crescere con amore e affetto.
      Ciao

      Elimina