Menù

Image Map

giovedì 28 febbraio 2013

Cuori e rose

Ciao,

oggi sono a casa dal lavoro e mi sono dedicata a finire le mie 2 creazioni, 2 rose di stoffa su un cuore di legno intrecciato, uno color panna e l'altro lilla.

Eccoli qua


E questo è il particolare della rosa di tessuto


Ho trovato il progetto sulla rivista Cucito Creativo Facile di Febbraio, la rosa era in 2 sfumature di lino ma il l'ho fatta in tessuto, uno panna screziato e l'altro panna con dei piccoli fiori in bianco.
La rosa non è fatta a petali ma è una striscia intera tutta frastagliata.

Cucirla a macchina è stata una impresa e non è proprio perfetta ma non si nota molto, sono piuttosto soddisfatta.
Le foglie sono 3 attaccate tra loro  (al centro si posa la rosa, la striscia arrotolata) ed una foglia staccata che viene incollata vicino alle altre.

Il progetto originale prevedeva una ghirlanda od un cuore di stoffa ma ho trovato questi bei cuori ad un buon prezzo e non me li sono fatta sfuggire, sul cuore di stoffa la rivista diceva di cucire la rosa ma dato che il mio è di legno, ho incollato con la colla a caldo tutti i pezzi, rosa, foglie e nastri, e sicuramente sono andata più veloce.

Adesso ho in programma, tanto per stare in tema di cuori, 2 tovagliette americane a forma di cuore a pois rossi e bianchi con un cuore centrale in contrasto più piccolo.

Appena ho finito li metto in mostra, non dovrebbe volerci molto dato che sembrano facili anche se al negozio mi hanno spiazzato spiegandomi la tecnica di piegatura dei contorni del cuore con la carta da macellaio, ma ve lo racconto quando vi faccio vedere le tovagliette finite.

Spero vi piacciano, alla prossima ...

9 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato al Soft Inspirations Linky Party!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ciao Norma, grazie per essere passata dal mio blog e complimenti per i bellissimi cuori con le rose di tessuto! Li trovo molto romantici e raffinati, l'accostamento di colori crea un insieme molto elegante. Cari saluti. Paola da http://ilpaeseincantato.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te della visita, sono contenta che ti siano piaciuti, sono anche molto versatili, si possono declinare in vari modi
      Ciao

      Elimina
  3. Ciao Norma ,come sono romantici i tuoi cuori!
    un baiser
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la mia anima romantica che ogni tanto fa capolino
      Ciao

      Elimina
  4. Sono passata tramite il blog My Little Inspirations, e ti faccio i complimenti per il blog,i cuori sono creazioni straordinarie, li adoro realizzati in modi diversi, mi piacciono tutti.
    Ciao Nadia

    RispondiElimina